Scuola secondaria di primo grado “V. Alfieri”

GLI INDIRIZZI

Nell’anno scolastico 2009/2010 il Collegio dei docenti della Scuola secondaria “V.Alfieri” ha elaborato per l’anno scolastico successivo il progetto “Scuola ad indirizzi”.
La realizzazione del suddetto progetto è stata resapossibile dall’entrata in vigore delle nuove Indicazioni provinciali per il primo ciclo di istruzione (deliberazione Giunta provinciale n. 1928/2009), che prevedono una quota obbligatoria di base di 912 ore annuali, comune a tutte le istituzioni scolastiche della Provincia, 74 ore annuali di quota obbligatoria riservata alle istituzioni scolastiche.
Al momento dell’iscrizione l’alunno, sulla base di attitudini e motivazione, sceglie un’area di indirizzo, che svolge nell’arco del triennio.

Indirizzo musicale

Indirizzo linguistico-espressivo (non più attivo)

Indirizzo scientifico-tecnologico

Indirizzo tecnico-artistico