Coro Martin Luther “Sing”

Con due repliche in aula polifunzionale per permettere a tutte le classi della scuola primaria di ascoltare i compagni, si è concluso il primo anno dell’attività del coro che ha visto impegnati oltre 20 alunni/e della scuola primaria King, guidati dai docenti Omar Tessaro e Manuela Timpone.

In un’aula gremita, i giovani coristi si sono esibiti con un repertorio molto vasto e, come ha espresso il loro maestro, molto lontano dagli attuali gusti musicali dei ragazzi: Battisti “Il mio canto libero”, Lauzi “La tartaruga”, Raul Casadei “Romagna mia”, Modugno “Nel blu dipinto di blu”, un’estrazione di alcuni brani dell’album di Bennato “Sono solo canzonette”, sono solo alcuni dei testi interpretati. I ragazzi hanno dato prova di grande capacità e carattere.

Molti gli applausi e gli apprezzamenti da parte di tutta la platea con qualche brivido in più per gli insegnanti, che hanno rivissuto la loro adolescenza grazie al percorso proposto.

Rinnoviamo i complimenti e ricordiamo che le attività del coro riprenderanno il prossimo anno. Vi aspettiamo ancora numerosi.

Buona estate a tutti.

Notizie Tag pagina: Scuola primaria